La Val di Sole è certamente il paradiso per gli amanti di sci, snowboard e sport invernali.

Collocata tra i rilievi delle Alpi centrali e orientali, la valle offre un comprensorio sciistico vastissimo, adatto ad ogni attività

La Valle di Sole è il più grande comprensorio sciistico nei territori occidentali del Trentino Alto Adige.

In Val di Sole si trovano ben tre aree sciistiche :

  • ADAMELLO SKY – PONTEDILEGNO – TONALE

Diviso tra Lombardia e Trentino Alto Adige, il comprensorio sciistico Adamello Sky – Pontedilegno – Tonale è uno dei più importanti del territorio, grazie agli impianti del Ghiacciaio Presena, a 300 metri, che consentono di sciare anche in autunno e primavera.

Oltre 100 km di piste, serviti da 30 impianti.

  • PEIO 3000

Si tratta del più antico comprensorio sciistico della Val di Sole.

La stazione sciistica arriva fin sotto le cime più elevate del gruppo Ortles-Cevedale.

Il comprensorio sciistico è particolarmente amato dalle famiglie, per la tranquillità, le piste e il Parco Nazionale dello Stelvio.

Inoltre, per gli sciatori più esperti, è stata recentemente inaugurata la pista Val della Mite.

  • SKY AREA CAMPIGLIO – DOLOMITI DI BRENTA – VAL DI SOLE – VAL RENDENA

Con 150 km di piste e 62 impianti di risalita, questa stazione sciistica unisce ben 4 località : Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Il comprensorio sciistico è perfettamente collegato dalla Val di Sole attraverso 4 cabinovie, due da Folgarida, una dalla Daolasa e una da Marilleva 900.

All’interno della Sky Area, si potrà scegliere anche il solo comprensorio di Folgarida-Marilleva, che conta comunque 35 piste e 26 impianti, per 62 km di piste, due illuminate per permettere lo sci in notturna.

La telecabina da 8 posti con imbarco alla fermata Daolasa-Commezzadura, si integra inoltre con la ferrovia Trento-Malè-Marilleva, collegando tutto il territorio alle piste.