La vacanza sulla neve che ogni sciatore immagina, e desidera si concretizza nel comprensorio sciistico di Folgarida – Marilleva – Madonna di Campiglio in Val di Sole. Marilleva e Folgarida rappresentano un vero paradiso per gli amanti dello sci e dello snowboard: Grandi complessi turistici dotati di tutti i servizi e con accesso diretto alle piste di sci, tante occasioni di divertimento per il dopo sci, un comprensorio sciistico integrato con Madonna di Campiglio per un totale di 120 Km di bellissime piste fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles – Cevedale, e con brevi tragitti in macchina, o con il servizio gratuito NeveBus, l’opportunità di raggiungere anche le altre skiarea della valle.

d Geografia
Folgarida sorge a 1300 metri fra le pinete della Val Meledrio, lungo la strada che collega la Val di Sole con Madonna di Campiglio. Marilleva si sviluppa su due poli: Marilleva 1400 (da dove si dipartono tutti gli impianti verso Folgarida e Madonna di Campiglio) e Marilleva 900 situata in valle di fronte a Mezzana.d Dopo sci
A Marilleva 1400 e Folgarida si trova lo Stadio per lo sci notturno, a Marilleva 900 si può giocare a tennis al coperto o pattinare nel vicino centro polisportivo di Mezzana. A Folgarida si pattina allo Stadio del ghiaccio e alla sera ci si può divertire al Centro congressi “Alla sosta dell’Imperatore” – dove vengono organizzati convegni, mostre, manifestazioni sportive e culturali.offerte neveOfferte neve
25 impianti, con una portata oraria complessiva di 33.000 persone/ora, sono al servizio di 30 piste di sci con uno sviluppo totale di 50 km, la rete di impianti di generazione della neve che garantisce sempre la copertura del 90% delle piste. Grazie al collegamento sci ai piedi con la vicina Madonna di Campiglio, si può spaziare in un bellissimo comprensorio sciistico in un paesaggio affascinante al cospetto delle maestose Dolomiti di Brenta
Impianti Piste Classificazione piste:
• 5 Cabinovie
• 1 Seggiovia 4 posti carenata
• 1 Seggiovia 6 posti carenata
• 7 Seggiovie 2 posti
• 4 Seggiovie 3 posti
• 5 SciovieTotale 23 impianti
• 31 piste
• 50 km di piste
• 120 km di piste
con il collegamento sci ai piedi
con Madonna di Campiglio
d 15% difficilid 44% medied 41% facili

dd 90% innevamento artificiale

INFO:
FUNIVIE FOLGARIDA MARILLEVA S.p.A
STADIO DEL GHIACCIO FOLGARIDA
38025 Folgarida di Dimaro (Tn)
Tel. 0463/988400 – Fax 0463/988450
Infoneve: Tel. 0463/988488
e-mail: info@ski.itwww.ski.it
38025 Folgarida Dimaro (Tn)
Tel. 0463.983266

FOLGARIDA

Folgarida rappresenta un vero paradiso per gli amanti dello sci e dello snowboard. Grazie al collegamento sci ai piedi con le vicine località di Marilleva e Madonna di Campiglio, si può infatti spaziare in un bellissimo comprensorio sciistico con 120 Km di piste e 47 veloci impianti di risalita, in un paesaggio affascinante al cospetto delle maestose Dolomiti di Brenta.

Con un breve tragitto in macchina, o con il servizio gratuito NeveBus, è inoltre possibile raggiungere le altre località dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta ampliando così il dominio sciabile con lo stesso ski-pass a 340 Km di piste e 140 impianti di risalita. L’innevamento naturale è favorito dalla vicinanza al gruppo dell’Ortles Cevedale – uno dei più alti delle Alpi orientali con ben 23 vette oltre i 3.500 metri di altezza – e garantito da significativi investimenti in impianti di innevamento programmato che coprono oggi oltre il 90% dell’area sciabile. La manutenzione delle piste ha inoltre raggiunto uno standard qualitativo elevatissimo grazie al quotidiano lavoro di numerosi potenti mezzi battipista. A pochi chilometri di distanza, gli amanti dello sci da fondo possono poi trovare dei percorsi bellissimi a Campo Carlo Magno, in direzione Madonna di Campiglio, o a Commezzadura in Val di Sole.

MARILLEVA

Marilleva rappresenta un vero paradiso per gli amanti dello sci e dello snowboard. Grazie al collegamento sci ai piedi con le vicine località di Folgarida e Madonna di Campiglio, si può infatti spaziare in un bellissimo comprensorio sciistico con 120 Km di piste e 47 veloci impianti di risalita, in un paesaggio affascinante al cospetto delle maestose Dolomiti di Brenta.

Con un breve tragitto in macchina, o con il servizio gratuito NeveBus, è inoltre possibile raggiungere le altre località dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta ampliando così il dominio sciabile con lo stesso ski-pass a 340 Km di piste e 140 impianti di risalita. L’innevamento naturale è favorito dalla vicinanza al gruppo dell’Ortles Cevedale – uno dei più alti delle Alpi orientali con ben 23 vette oltre i 3.500 metri di altezza – e garantito da significativi investimenti in impianti di innevamento programmato che coprono oggi oltre il 90% dell’area sciabile. La manutenzione delle piste ha inoltre raggiunto uno standard qualitativo elevatissimo grazie al quotidiano lavoro di numerosi potenti mezzi battipista. Da Marilleva 900 si può poi accedere direttamente ai bellissimi percorsi dello sci da fondo di Commezzadura in Val di Sole.