Marilleva nasce essenzialmente come località turistica, per questo sul suo territorio si ha la presenza di numerosi alberghi e residence; inoltre per valorizzare il territorio negli ultimi anni sono state organizzate molte attività e iniziative.

A Marilleva è possibile trascorrere un meraviglioso soggiorno sia in inverno, grazie alle piste da sci di alta qualità, ma anche in estate, in questo periodo infatti è possibile sperimentare sport attraverso i fiumi de territorio, come il rafting e le canoe,ma anche tennis, piscina, calcio e miniglof.

Marilleva sorge a pochi chilometri da Mezzana e si costituisce di numerose piste da sci, inoltre è un importante collegamento con le piste di Madonna di Campiglio e Folgarida.

Questa località gode di una posizione dal punto di vista geografico, sorge infatti nella stupenda Val di Sole; Marilleva ha la particolarità di dividersi in due aree: Marilleva 900 e Marilleva 1400.

MARILLEVA 900
Il territorio di Marilleva 900, si trova davanti il paese di Mezzana , lungo il percorso del torrente che prende il nome di Noce, questa località offre la possibilità di praticare i più diversi sport, ma anche numerose passeggiate ed escursioni attraverso il Parco dello Stelvio, la Val di Pejo e la Val di Rabbi.

La stazione di Marilleva 900 si costituisce come il posto ideale dove trascorrere il periodo estivo, perché attrezzato di impianti per il tennis, bocce e calcio, ma anche in inverno, quando si può praticare pattinaggio su ghiaccio e naturalmente lo sci.

MARILLEVA 1400
Marilleva 1400 è una delle stazioni sciistiche più belle del territorio, sorge a 1400 metri e garantisce la presenza di ben 140 km di piste da sci, delle quali 25 km sono sempre praticabili grazie alla presenza della neve artificiale.

Questa località è collegata a quelle di Madonna di Campiglio e Folgarida da un’efficiente rete di impianti di risalita.

In estate il territorio è ugualmente bello e interessante, numerosi sono infatti i boschi che caratterizzano quest’area e sarà quindi possibile effettuare passeggiate ed escursioni; nel paese si ha inoltre la presenza di ristoranti, bar e negozi, per rendere la permanenza dei visitatori ancora più piacevole.